…… i nostri primi 60anni ……
L’azienda nasce nel 1950 quando il sig. Giovanni all’età di 20 anni da operaio diventa socio dell’impresa per cui lavorava da pochi anni.
Dopo neanche una decina di anni apre una nuova società familiare con uno dei fratelli sempre in Cantù, acquisendo aree per magazzino e abitazioni proprie. Società che dura parecchi anni, passando per varie forme giuridiche, eseguendo opere in proprio ma soprattutto conto terzi, costruzioni residenziali, industriali, monumenti, condomini, ristrutturazioni anche di Chiese, asili, oratori, sopralzi, ecc…
Nei primi anni ottanta (oltre ad altre aree già di possesso) acquistano una vasta area di circa 45.000 mq, dove tuttora insiste il capannone per 2.000 mq adibito a magazzino e uffici, le abitazioni proprie e dei figli.
Nei primi anni novanta, dopo una più che collaudata “gavetta”, subentrano in società i figli, portando innovazione, tecnologia e forza all’impresa stessa.
Si forma un’intesa che dura per quasi un ventennio, infatti, nel 2009 per prospettive e ideali diversi, avviene una scissione della società principale in due nuove imprese da cui la “Masiero Giovanni e figlio srl”, guidata dal figlio geom. Fabrizio e sempre dal sig. Giovanni a tutt’oggi presente nella società medesima.
La forza, la capacità lavorativa, l’innovazione, il rispetto e l’onestà dell’impresa sono il nostro pacchetto clienti che per la gran parte, non superano i 10 km di distanza dalla nostra sede, acquisito negli anni, anche con il cambio generazionale degli stessi clienti.
Un grazie particolare a tutti coloro, collaboratori e operai compresi che hanno e stanno rendendo possibile quest’avventura, confidando nelle generazioni a venire ......
Masiero Giovanni